Call for Entries

Application
for Artists
in Residence
2023

Dal 2021, la Fondazione Internazionale per la Scultura assegna cinque borse di studio ad artisti attivi nel campo dell'arte tridimensionale.

Per sottoporre la vostra candidatura al programma Artists in Residence 2023 leggete il Regolamento e completate l'Application form qui di lato, entro il 30 settembre 2022. La Residenze si svolgono su 6 mesi da maggio ad ottobre, con la possibilità di poter richiedere una Residenza di 3 mesi (maggio- luglio / agosto-ottobre).

Siamo lieti di ricevere le vostre candidature!

Lavorare a Peccia

Il Centro mette a disposizione di ogni artista un Atelier e un’ampia postazione di lavoro all’aperto con una gru da 20 tonnellate per i propri lavori, ad uso comune. Sono inoltre annessi tre laboratori con attrezzature professionali, macchinari ed utensili per la lavorazione di pietra, legno e metallo.

Gli Ateliers sono strutturati come delle unità autonome di lavoro. La priorità di lavorazione è, in conformità agli scopi della Fondazione, il marmo di Peccia. Ovviamente c'é la possibilità di usare altri tipi di pietre o materiali quali legno, metallo, gesso, argilla, carta, ecc.

Vivere a Peccia

Gli artisti alloggiano in uno studio della Casa degli Artisti di Peccia, a pochi metri dal centro. Ogni monolocale è dotato di bagno e angolo cottura. Una grande cucina è disponibile ad uso comune. I costi dei pasti non sono coperti dalla Fondazione.